Cultura popolare e solidarietà sociale
Danze Bretoni
Corso di danze popolari europee, tenuto da Mario Meini, il GIOVEDI' dal 13/11 al 18/12/2014 c/o CGIL Salone Di Vittorio - Piazza Segesta 4 a Milano
l’Associazione “La Conta”
Storie e culture di genti del mondo
ORGANIZZA
UN CORSO DI DANZE POPOLARI
EUROPEE
Danze bretoni, danze anglosassoni, danze balcaniche, danze dell’est Europa e danze di coppia quali: il valzer, la polka e la scottish
TENUTO DA: MARIO MEINI
Informazioni sul corso:
-
·frequenza settimanale, il GIOVEDI’, per 5 lezioni e cioè: il 13/11, il 20/11, il 27/11, il 4/12, l’11/12 ed il 18/12/2014;
-
·data di inizio ed orari: il 13/11/2014, dalle 20,45 alle 22,15 circa;
-
·sede: CGIL – Salone Di Vittorio - Piazza Segesta, 4, con ingresso da Via Albertinelli, 14 a Milano (discesa passo carraio);
-
·prerequisiti: nessuno in quanto è un corso aperto a tutti.
-
·per il corso sarà richiesto a ciascun partecipante un contributo economico minimo per l’Associazione La Conta.
- danze del corso: Danze bretoni, danze anglosassoni, danze balcaniche, danze dell’est Europa e danze di coppia quali: il valzer e la scottish.
Per avere altre informazioni sul corso di danza di cui sopra e per iscriversi allo stesso, inviare una mail a laconta@interfree.it oppure presentarsi giovedì 13/11 p.v. alle ore 20,45 alla CGIL Salone Di Vittorio - Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14 (discesa passo carraio) a Milano
Associazione “La Conta” O.N.L.U.S. – Milano
e mail: laconta@interfree.it
Desideriamo invitarvi a partecipare al corso di danze popolari europee, aperto a tutti, tenuto da MARIO MEINI, a cura del Gruppo Danze Popolari Milano dell'Associazione La Conta, che avrà luogo, il GIOVEDI’ per 5 lezioni, dal 13 novembre al 18 dicembre 2014, dalle 20,45 alle ore 22,15 circa, presso la CGIL Salone Di Vittorio - Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14 (discesa passo carraio) a Milano.
Mario Meini vi condurrà alla scoperta dell'affascinante mondo delle danze popolari, in un viaggio, in cinque serate, che vi porterà dalla Gran Bretagna alla Grecia, dalla Francia ai Balcani, dai Paesi Baschi all’Est Europa. Un viaggio ideale che vi darà tante reali possibilità, schiudendovi le porte dei più coinvolgenti festival di danze popolari in Italia e in Europa.
Sapete già ballare? Ecco un'occasione per mettere a disposizione delle persone che non hanno mai ballato le vostre competenze, imparando anche qualcosa di nuovo da un maestro di grande bravura ed esperienza.
Mario Meini insegnerà alcune delle danze popolari europee più ballate e cioè: danze bretoni, danze anglosassoni, danze balcaniche, danze dell’est Europa e le danze di coppia quali: il valzer, la polka e la scottish.
MARIO MEINI - Da più di trent'anni si dedica alla danza a 360°, dalle danze medioevali alla danza contemporanea; ma la sua vera passione sono le danze popolari europee e non solo, che insegna con grande entusiasmo a tutti, ma proprio tutti, dalle scuole materne all'università, nei centri sociali, circoli culturali, centri anziani, associazioni, teatri, nelle feste di piazza ed altro ancora. Si dice che “quando il Maestro anima la serata, anche i tavolini facciano fatica a tener ferme le gambe...!”
Per avere altre informazioni sul corso di danza di cui sopra e per iscriversi allo stesso, scrivete una mail a laconta@interfree.it oppure presentatevi giovedì 13/11 p.v. alle ore 20,45 alla CGIL Salone Di Vittorio - Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14 (discesa passo carraio) a Milano.
Vi saremo grati se vorrete dare diffusione elettronica all'iniziativa di cui sopra e/o diffondere la stessa tra le persone che possono esservi interessate.
Vi ringraziamo in anticipo.